DETERGENTI E PRODOTTI ENZIMATICI

DESCRIZIONE

SIMPLE GREEN è un prodotto detergente e sgrassante “atossico” multifunzionale non infiammabile, non abrasivo, biodegradabile al 100%, altamente concentrato, indicato per la pulizia di tutti i tipi di materiali e le superfici lavabili.
E’ stato sviluppato per il più severo impiego industriale e possiede uno straordinario potenziale pulente, senza essere pericoloso per gli utilizzatori o per i materiali da pulire.

FILMATI

CARATTERISTICHE TECNICHE

CRYSTAL SIMPLE GREEN
Detergente e sgrassante industriale concentrato, ad alto rendimento, a base d’acqua. Contiene una miscela di tensioattivi altamente efficaci, che vengono attivati dall’acqua fredda o calda. Diluizioni specifiche all’uso per tutti gli interventi di pulizia. Elimina lo sporco, l’olio, i lubrificanti e i grassi da tutte le superfici lavabili. Il prodotto agisce, unendo l’azione dei tensioattivi con quella elettrostatica delle molecole l’acqua polarizzate.
Tale azione si manifesta con l’assenza di abrasione sulla superficie da pulire.

APPLICAZIONI

SGRASSATORE – DISOLEATORE : il prodotto dimostra una sorprendente efficacia come neutralizzatore d’idrocarburi. Solo in rari casi è necessario usare il prodotto concentrato. Anche per usi severi la diluizione consigliata non va oltre il 20-25%. Il frazionamento degli idrocarburi in micelle, attuato da SIMPLE GREEN, rende le particelle di sporco e/o inquinanti digeribili e biodegradabili da parte della flora batterica indigena. La miscela di SIMPLE GREEN + IDROCARBURI provoca una proliferazione esponenziale della flora batterica stessa. Il fenomeno si esaurisce con l’eliminazione e la digestione dei nutrienti.
I composti generati dall’azione batterica sono atossici a loro volta. La parcellazione degli idrocarburi (MPF, Micro Particulate Fractionalization) e la biocompatibilità di SIMPLE GREEN, rendono la sua azione da 3 a 10 volte più veloce, rispetto ad altri prodotti utilizzati per la bonifica di acque e suoli contaminati.
I residui di SIMPLE GREEN, dopo la pulizia di idrocarburi, sono facilmente eliminabili senza precauzioni particolari.
DETERGENTE INDUSTRIALE : Gli utilizzi di SIMPLE GREEN come detergente industriale sono innumerevoli e ampiamente documentati. A titolo di esempio ricordiamo che per la pulizia dei vetri si consiglia una diluizione allo 0,5%, per i pavimenti 1%, pavimenti industriali con sporco oleoso 5%, per gli automezzi (anche industriali) 1-5% ; come eseguire per idrocarburi 7%, per usi civili e assimilabili (cucine ecc…) 1-5%. Per fuoriuscite accidentali di olii e carburanti 3%.
SIMPLE GREEN CRYSTAL viene attivato dall’acqua. E’ sempre consigliabile bagnare la superficie, soprattutto se porosa, prima dell’applicazione del prodotto.
Può essere utilizzato a spruzzo, con idropulitrice, in impianti di lavaggio industriale, con spruzzatori e schiumatori manuali o meccanici. E’ sempre consigliabile applicare un’azione meccanica (con una spazzola) eventualmente sostituibile con un getto a pressione. In caso di sporco vecchio e incrostato, è necessario lasciar agire il prodotto per 1-2 minuti. La presenza anomala di schiuma segnala una concentrazione eccesiva del prodotto. Se la diluizione è idonea, la schiuma si dissolve molto rapidamente, specie in presenza di oli e grassi. Per ridurre i costi dell’applicazione, è consigliabile un uso frequente a bassa concentrazione.

CAMPO D’IMPIEGO
L’Ente nazionale della Sanità (USA) convalida il prodotto quale detergente a largo utilizzo nel settore della produzione di alimenti, attrezzature professionali per la ristorazione, sale, pavimenti e altri attrezzi (il prodotto liquido è omologato per l’ammollo e l’uso in lavanderia) Ideale per il vasto uso nel settore industriale, attività operative della manutenzione e riparazione (MRO), produzione di alimenti, cucine professionali, industria farmaceutica, cosmetica, medica, elettronica ed altro. Estremamente e cace su residui di grasso ostinato, olio, sporco urbano e residui sull’equipaggiamento, macchinari e oggetti di manifattura.
Prodotto di pulizia/risciacquo ideale per pulire e preparare le superfici prima della verniciatura, placcatura e saldatura.
Diluizione semplice ed economica del prodotto liquido, utilizzando lavasciuga pavimenti industriali, cisterne, serbatoi, macchine ad iniezione per moquettes, apparecchi a pressione, macchine di lavaggio industriale, estrattori a vapore e cannoni schiumogeni.
Quanto efficace contro lo sporco persistente, tanto gentile per una manutenzione adeguata e duratura di tutte le superfici per uso frequente.

SIMPLE GREEN è un prodotto detergente e sgrassante “atossico” multifunzionale non infiammabile, non abrasivo, biodegradabile al 100%, altamente concentrato, indicato per la pulizia di tutti i tipi di materiali e le superfici lavabili.
E’ stato sviluppato per il più severo impiego industriale e possiede uno straordinario potenziale pulente, senza essere pericoloso per gli utilizzatori o per i materiali da pulire.

DOCUMENTI DEL PRODOTTO